istruzioni compilazione
AVVISO DI ISTITUZIONE DI UN SISTEMA DI ACCREDITAMENTO PER L’ASSUNZIONE DELL’INCARICO DI AMMINISTRATORE NEI CONDOMINI DI PROPRIETA’ DI A.R.T.E. GENOVA O IN GESTIONE AD A.R.T.E. GENOVA PER CONTO TERZI
* * *
A.R.T.E. Genova, al fine di individuare gli amministratori di condominio secondo criteri di economicità, efficacia e trasparenza, ritiene opportuno istituire un elenco di amministratori accreditati ai quali poter richiedere la formulazione di specifici preventivi, per l’amministrazione degli stabili, nei quali, A.R.T.E. Genova, detiene quote di proprietà o gestisce, in convenzione, immobili di proprietà di terzi.
Ciascun interessato può chiedere l’accreditamento attraverso la compilazione e la sottoscrizione di un apposito modulo definito “richiesta di accreditamento per l’assunzione dell’incarico di amministratore nei condomini di proprietà ARTE Genova o in gestione ad ARTE Genova per conto terzi”, nel quale vengono espressamente indicati gli obblighi ed i requisiti necessari per far parte del succitato elenco.
La richiesta di accreditamento è compilabile sul sito www.arte.ge.it. Il sistema provvederà ad inviare, sulla casella di posta elettronica indicata dal richiedente, la medesima richiesta in formato PDF. Tale documento, timbrato e firmato, dovrà essere inoltrato per posta elettronica certificata (PEC) a: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Sulla base delle domande pervenute e, previa verifica della documentazione presentata, A.R.T.E. Genova provvederà a formare un elenco a cui poter attingere per proporre l’affidamento dell’incarico di amministratore alle assemblee condominiali.
Tale elenco non prevede alcun tipo di graduatoria, non precostituisce alcuna posizione giuridica in capo ai soggetti accreditati e può essere revocato da A.R.T.E. Genova con le medesime forme e pubblicità previste per la sua istituzione.
Nel caso in cui A.R.T.E. Genova decidesse di scegliere un nominativo dall’elenco di cui sopra, richiederà ad alcuni degli iscritti di presentare una specifica offerta, da redigersi, per facilità di confronto, su un apposito modulo definito “Preventivo per l’amministrazione di condomini di proprietà Arte o in gestione ad Arte Genova per conto terzi”, scaricabile dal sito di Arte Genova e di inviarlo tramite posta elettronica certificata (PEC) a: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Lo stesso modulo potrà essere utilizzato anche dagli altri proprietari, affinché possano far pervenire offerte confrontabili da parte di amministratori da loro proposti.
Requisiti ed obblighi per l’iscrizione all’elenco degli Amministratori condominiali accreditati:
- Essere cittadino italiano, di uno stato membro dell’Unione Europea o di altro stato estero con residenza ed attività lavorativa continuata in Italia da almeno 5 anni;
- Aver esercitato negli ultimi 5 anni la professione di amministratore condominiale, anche in forma associata, nell’area della Città metropolitana in cui è sito l’immobile da amministrare;
- Non avere commesso violazioni, definitivamente accertate, in materia di adempimenti tributari, contributivi, previdenziali, assistenziali e di sicurezza sul lavoro, nell’ambito dell’attività professionale;
- Non essere mai stato revocato dall’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art 1129 del Codice Civile;
- Non avere subìto condanne penali a titolo definitivo;
- Essere in possesso di polizza R.C. professionale con un massimale non inferiore a € 1.000.000,00;
- Avere uno studio situato nell’area della Città metropolitana in cui si trova l’immobile da amministrare;
- Convocare nelle assemblee condominiali ordinarie, gli assegnatari in locazione nelle unità immobiliari di proprietà ARTE Genova o gestite dalla stessa per conto terzi, affinché possano esprimere il loro voto, in luogo dei proprietari, nelle delibere assembleari relative alle spese ed alle modalità di gestione dei servizi a rimborso;
- Salvo diversa comunicazione di questa Azienda, riscuotere dagli assegnatari le spese di gestione di loro competenza, segnalando ad A.R.T.E. Genova la morosità degli stessi quando superi tre mensilità su dodici e, in ogni caso, quando l’ammontare non corrisposto sia superiore ad € 500,00;
- Ripartire le spese di competenza di ARTE e degli assegnatari-conduttori con una contabilità separata, tenendo conto di eventuali unità immobiliari assegnate e/o vendute nel corso dell’esercizio, garantendo, altresì, il ricevimento degli stessi qualora si renda necessario;
- Le attività di cui al punto n. 9 non comporteranno alcun ulteriore compenso rispetto a quello deliberato dall’assemblea; mentre l’attività di cui al punto n. 10 sarà quantificata contestualmente alla presentazione del preventivo per l’amministrazione del condominio;
- Negli stabili in cui A.R.T.E. Genova detiene una quota millesimale pari o superiore ad 1/3:
- concordare con Arte la data di convocazione delle assemblee ordinarie e straordinarie;
- inviare ad Arte il rendiconto della gestione, almeno dieci giorni prima della data prescelta per l’assemblea;
- nel caso si rendessero necessari lavori di manutenzione straordinaria, trasmettere ad Arte i preventivi e la documentazione tecnica relativa ai lavori da eseguire, almeno venti giorni prima della data di convocazione dell’assemblea, laddove non siano presentati in busta chiusa.
Nel caso di violazione degli obblighi suindicati o, ove fossero accertate dichiarazioni non corrispondenti al vero, A.R.T.E. si riserva la facoltà di escludere i candidati dall’elenco di cui sopra.
Per ulteriori informazioni si invita a contattare l'Ufficio Rendicontazioni, Condomini e Autogestioni:
- Sig. Paolo Baglini – 010 5390 361 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Rag. Alessia Gullo – 010 5390 254 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dott. Simona Macciò – 010 5390 226 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Rag. Cecilia Farina - 010 5390 334 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Geom. Marco Chesi (010 5390 311 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Dott. Massimo Sciaccaluga – 010 5390 321 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.